Roby Shanti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Da piccolo, raccoglievo piccoli animali feriti, e li portavo a casa dai miei genitori, per poterli curare. Poi raccoglievo anche ramoscelli, bacche, foglie particolari, e tutto ciò che mi ispirava della natura. Sono sempre stato molto sensibile all’energia dentro e fuori di me. Avevo anche osservato durante le mie preghiere silenziose, che, a volte, riuscivo, senza volerlo, a far roteare nei diversi sensi e direzioni, una collana/ rosario che tenevo fermo tra le mani. L’energia degli alberi ad esempio, mi ha sempre affascinato, e spesso li abbracciavo nel tronco per poterla percepire. La mia natura è sempre stata quella di portare energia buona per guarire, qualunque essere vivente, dalle formiche agli uccellini, alle lucertole, cani e gatti. Più tardi, ho scoperto la natura e i segreti dell’energia pranica e ho iniziato a praticare con consapevolezza questo dono.

Fin dalla giovane età, sono sempre stato affascinato dai concetti spirituali, dalle letture e dalle grandi domande sulla vita e sulla morte, sulla sofferenza e sulla guarigione, e sul senso e significato della nostra vita sulla terra, acquistando molti libri di scienza, filosofiaespiritualità.

In seguito, all’età di circa vent’anni, ho iniziato a praticare la meravigliosa arte del Tai Chi Chuan, insieme allo studio dei concetti e alla filosofia del Tao, dello Yin e dello Yang, innamorandomi per sempre di questa meravigliosa disciplina, insieme al Qi Kung, e di cui, sono diventato poi insegnante. Queste discipline, oltre a muovere il corpo e a centrarlo e armonizzarlo, hanno in sè, il potere di attivare e di far fluire l’energia interna, il ‘Qi’, in modo grandioso e potente, finendo per trasformare tutta la mia visione della vita, il mio modo di vivere e di relazionarmi con il mondo esterno.

Da questo punto in poi, negli anni successivi, la gioia e l’entusiasmo di imparare e scoprire sempre più cose nuove, mi ha portato a studiare e a sperimentare, in modo approfondito, lo Shiatsu, la Prano Terapia, la Terapia Angelica, il Reiki, il bilanciamento cranio- sacrale, l’ayurveda, lo Yoga del suono, e molte altre tecniche olistiche ed energetiche, che mi hanno catapultato dal lavorare sull’energia al corpo, e di nuovo all’energia, dentro ad un processo meraviglioso di trasformazione ed evoluzione del mio sentire e del mio essere.

Poi, per caso, come sempre avvengono le cose più giuste e più significative per noi, è arrivato lo Yoga, e, forse non è stato un innamoramento a prima vista, ma un innamoramento crescente e grandioso, e che ancora non è terminato. L’arte dello Yoga e della meditazione, mi hanno affascinato a tal punto, da desiderare di addentrarmi sempre di più in questeantichissime discipline, che coinvolgono corpo, mente e spirito. Lo Yoga mi ha portato più volte in India, e, in seguito, ne sono poi diventato anche insegnante, ma si tratta di una tecnica e di una filosofia così vasta, che non si è mai finito di imparare.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Essendo musicista,ho studiato con passione ed entusiasmo il ‘Nada Yoga’ (lo Yoga del suono), la musica indiana tradizionale, e alcuni strumenti tipici dell’India, come la Tampura, l’Harmonium, e soprattutto il Sitar, per i mantra e per i Kirtan. Le potenzialità della musica di portarti su livelli più alti di coscienza sono grandissime, anche, e soprattutto, a livello vibrazionale, per il benessere e la guarigione interiore.

Ho scoperto poi, con l’aiuto anche delle energie angeliche, che possiamo cambiare veramente la nostra vita nella direzione che più desideriamo; che i miracoli esistono, che abbiamo possibilità illimitate e che possiamo manifestare ciò che vogliamo, se solo riusciamo ad essere allineati corpo, mente e spirito con la nostra ‘sorgente’; con l’energia dell’universo.

A poco a poco ho scoperto che, ciò che amavo fare di più era proprio poter comunicare e trasmettere anche agli altri le mie pratiche, le mie conoscenze ed esperienze, per poter provare, con profonda umiltà e senza alcuna pretesa, ad essergli utile in qualche modo, con tutti gli strumenti a mia disposizione, o magari solo con uno solo specifico di questi, non ha importanza quale. Tutto questo, per poterci avvicinare sempre di più alla nostra vera natura, ai nostri talenti e alle nostre vocazioni, e a ciò che veramente siamo, nella nostra essenza più profonda.

Meditazione, riflessione Tai Chi, Qi Gong, Yoga, ed altre pratiche olistiche, usate quotidianamente, diventano così degli strumenti a disposizione immediata di tutti, per andare verso una sempre maggiore consapevolezza di noi stessi, dei nostri pensieri ed emozioni, per calmare la mente e per renderci sempre più disponibili ai cambiamenti e alla crescita interiore; per ritrovare la bellezza, la gioia, l’amore e la realizzazione piena dei nostri desideri più profondi.


Roby Shanti
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_images_carousel images=”2763,2762,2759,2761,2758,2757,2772,2754,2755,2751,2753,2756,2750″ img_size=”full” onclick=”link_no” autoplay=”yes” wrap=”yes” css_animation=”fadeIn”][/vc_column][/vc_row]