COSA VUOL DIRE VITA OLISTICA?

Cosa vuol dire  vita olistica?

La parola “Olistico” significa intero,  unitario, qualcosa che non può essere definibile come la somma delle parti, ma un “UNO” esistente soltanto considerando tutte le parti interdipendenti.

Come ogni essere vivente, così anche  la vita stessa è olistica. Qualsiasi cambiamento avviene in una parte , ha effetto su tutte le altre.

Sulla via della nostra crescita personale e spirituale, e fondamentale comprendere, e sopratutto “sentire” questa interdipendenza tra i vari nostri aspetti (fisico, mentale, emozionale, energetico, spirituale). E’ importante portare luce ai nostri parti nascosti ed invisibili, per poter accoglier noi stessi in modo integrale. Oltre a questo, sentire e vivere olisticamente significa di comprendere  che nella nostra profondità non siamo separati dagli altri e dagli eventi, e che tutto fa parte del flusso dell’esistenza, dove ogni minuscola manifestazione ha il suo valore nel creare l’intero.

Meditazione, Yoga, Tai Chi e altre discipline proposte di Vita Olistica ti aiutano non soltanto riflettere, ma sopratutto sperimentare il tuo essere in “modo olistico”, nella tua completezza.

Ogni nostra cellula, ogni nostro pensiero o emozione, ogni idea  ha la stessa importanza. Fa parte di noi, ed è allo stesso tempo è parte dell’UNO.  Nel fiume della manifestazione ogni  nostra espressione ed esperienza,  anche quella non desiderata,  è sacra, in quanto esistente. Tutto cambia, e si trasforma nasce e muore  creando e ricreando la danza infinita della Realtà.

Ecco perchè, in definitiva, non c’è nulla da cambiare, ma soltanto comprendere ed accettare, in quanto per ogni cosa che è manifesto,  nell’Uno si è già creato uno spazio per poter esistere.

Lascia una risposta